lunedì 31 luglio 2017

Giro d'Italia 13/6/2017 giorno 42 ORIO LITTA(PV)-NOVARA

Giro d'Italia 13/6/2017 giorno 42
ORIO LITTA(PV)-NOVARA




 



Notte infernale, il caldo mi ha impedito di dormire, dopo il gelato ho passato il tempo leggendo fino alle 4 appiccicato alle lenzuola, ovviamente sono crollato e ho dormito oltre l’ora prevista, la nottataccia mi fa rimpiangere di non aver proseguito ancora per un po’ fino a Santa Cristina, peccato, ostello bellissimo ma da evitare col caldo.
Colazione a tavola con caffè e sono pronto a partire, chiudo tutto e vado, dopo meno di un km torno perché mi sono scordato lo zaino, la notte insonne mi ha rallentato!





Dopo il primo tratto sulla bella strada bianca abbandono lo sterrato già percorso tre volte e opto per la soluzione più veloce, strada asfaltata fino a Pavia. 








Attraverso la città senza fermarmi e sosto a San Martino Siccomario per una seconda colazione al bar.
Viaggio come se avessi il diavolo alle calcagna, la vicinanza di casa e la nostalgia mi fanno trovare energie sconosciute, non so se passare da Vigevano o Mortara, alla fine opto per quest’ultima e mi accordo con Corrado per incontrarci e fare un pezzo insieme.
Nei pressi di Garlasco un’auto che viene in senso opposto mi suona e si ferma, la raggiungo e scopro che Davide, con cui ho pedalato un paio di volte insieme a Corrado, passava andando a lavorare e mi ha riconosciuto, che gioia, sempre più aria di casa.


Foto insieme e via, a Mortara incontro subito il mio socio di rientro e parlando non ti accorgi nemmeno di pedalare, non posso stare via un po’ che ha la bici rinnovata, manubrio, freni e cambio nuovi, cassetta fino a 46 denti. 


La sella seminuova ha un problema, ci fermiamo ad Albonese, dove l’ha comprata, a sostituirla tanto sono in anticipo enorme. Fatto il cambio proseguiamo insieme fino a Nibbiola dove ci separiamo ognuno verso casa propria. 


Sono molto in anticipo così decido di chiudere la mia credenziale della via Francigena partita lo scorso anno da Santiago de Compostela  fino a Santa Maria di Leuca quest’anno. Tappa all’Arcivescovato a mettere il timbro e poi qualche foto ricordo in centro a Novara con la maglia rosa che mi hanno regalato al Giro d’Italia Amatori.




Sono a casa a Mezzogiorno e la Lella scende ad accogliermi con le chiavi del garage dove mi farà vivere d’ora in poi, no scherzavo, che gioia essere a casa con i miei amori, la Vale torna più tardi da scuola e il Luca questa sera dal lavoro ma siamo già virtualmente tutti insieme. Baci e abbracci, lascio la Teresa in garage e mi porto il bagagli lerci in casa, non mi sembra vero dopo 42 giorni d’assenza. Ciao ai miei lettori, da qui in poi è privato J, alla prossima cicloavventura.

Oggi 103 km pedalando 4h 18' dislivello +383m
Totale 5225 km in 269h 56’ dislivello +50925m


Nessun commento:

Posta un commento