lunedì 13 aprile 2015

giorno1 NOVARA - GALLEANI (CHIVASSO)

PRIMO GIORNO DI VIAGGIO

La partenza è stata un poco oltre le 6, 30 previste dopo una notte un po agitata..
Alla fine con un po di ritardo e un magone comune a tutti i componenti della famiglia ho lasciato la casa e poi Novara.



















Ho subito avuto una rogna col carico sbilanciato e poi si è tagliata una corda elastica, così stop di aggiustamento  carrello già alla periferia della città. 
Dimenticavo di dire che il carrello pesa un'enormità più del previsto.  
A Cameriano c'erano degli ibis e dei cavalieri d'Italia in una risaia, bello spettacolo. 
Poi ho avuto un inconveniente tecnico ad una ruota,  risolto a Borgo Vercelli dove in una ferramenta una signora mi ha aiutato gratis nonostante fosse chiuso per riposo.
Primo stop di riposo dopo 25k alla periferia di Vercelli,  anche qui simpatia, gentilezza e curiosità,  nell'auto lavaggio dove ho sostato.


























Più avanti sono stato raggiunto dal Priore della Confraternita Bruno Bosia che è stato molto gentile e mi ha portato una bottiglia di vino e un salam dla duja per il viaggio.
Ho proseguito fino ad un paio di km da Crescentino, scoppiato dal calore mi sono fermato accanto ad un fosso dove ho pranzato coi piedi a mollo.
Altra sosta a Casal Rosso dove mentre cercavo una gelateria sono stato invitato in un negozio ed il proprietario mi ha offerto caffè, cioccolato e acqua. 
Finalmente a Chivasso, dove ho fatto spesa e timbrato la credenziale dai carabinieri. 
Ultima tappa a Galleani dopo aver attraversato il Po.

Anche qui colpo di fortuna,  seguo una stradina sterrata che sale la collina e trovo una casa, suono e chiedo se posso accamparmi sul prato davanti e, oltre a lasciarmi fare, mi offrono doccia e informazioni per attraversare Torino.






Oggi grande giornata,   qualche piccolo  contrattempo ma tutto finito molto bene. 
Il fisico regge,  mi sono fatto una zuppa con la turbo stufetta e ora sono in tenda.
Scordavo che mi hanno anche messo a disposizione la corrente elettrica.
Buona notte.

8 commenti:

  1. Pure a scrocco!!!' 😂😂😂😂
    Ora della fine dovrai sostituire il carretto con un rimorchio!!!! Buon riposo

    RispondiElimina
  2. Per eaaere la prima tappa é bella movimentata. Buonanotte!!

    RispondiElimina
  3. Forza Paolo, il vecchio perito aeronautico è con te

    RispondiElimina
  4. Dai Paolo, facciamo tutti il tifo x te

    RispondiElimina
  5. Grazie per gli aggiornamenti, ottimo report. Stai annotando le coordinate dei punti di sosta? Il problema al rimorchio l'hai risolto in modo definitivo oppure ci potrebbero essere ulteriori ripercussioni?

    RispondiElimina
  6. Ciao Paolo sn Monica volevo farti tanti auguri e complimenti x questa gran bella avventura ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Grazie della simpatia per un masochista :-)

    RispondiElimina