mercoledì 15 aprile 2015

giorno 3 CASELLETTE - OULX

Oggi sono partito per tempo,  basta svegliarsi prima,  le 5.
Impacchettato tutto lascio Caselette, Condove,  Borgone dove faccio un po' di spesa e mangio frutta a piedi nudi.    
Ormai è saltato tutto e vado a braccio. 
Oggi mai soste da più di 10 minuti e 5 km  a tratta.
Statale 24 a gogo,  la vecchia militare.               Taglio Susa e salgo diretto per la valle verso Claviere. 






Sopra Susa c'è uno strappo esagerato,  fatico anche camminando e mi fermo sopra a pranzare alla una. 
Proseguo correndo solo dove non c'è salita perché rischio di sfinirmi andando poco più che al passo. 



La salita al forte di Exilles è come l'estrazione di un molare!  Cammino parecchio e quando arrivo a Salbertrand mi fermo a bere al lavatoio, smonto tutto per rifare il reintegatore salino e le boccette di ischiate. Già che ci sono lavo i vestiti lerci e stendo. Grande colpo di vita mi faccio latte macchiato e cornetto al bar sono le 4,30 ora di merenda.  Che pellegrino di lusso! ... non mi riconosco più. 
Alè si riparte, prossima tappa Oulx che riesco a correre quasi tutta.
Spesa per la cena al super e...voilà!  sui cubi di porfido del centro magicamente si rompe il mozzo di una ruota!  Parto a cercare il pezzo, che non trovo, così ripiego su un cerchio nuovo con il mozzo più grande,  ma non passa nel foro, compra una lima e dagli, come Papillon per evadere.  Un'ora se n'è andata ma ancora una volta con un colpo di reni galleggio.
Adesso un timbro sulla credenziale e scopro che ci sono i Salesiani.  Ci provo e col timbro esce anche il letto la cucina e la doccia, oggi è lusso e sfiga insieme.
Ho fatto onore al salam dla dujia e al barbera donati da Bruno.  Ancora una volta non ho percorso i fatidici 70 km ma era qui che temevo: salite senza sconti.  Penso di averne fatti 60.
Buona notte.

6 commenti:

  1. Vedi che oggi è andata meglio? Pure hotel 5 stelle superior!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Paolo, mi raccomando buon riposo per riprender col passo giusto.

    RispondiElimina
  3. Ciao Paolo.Non avevo dubbi. Te la cavi sempre. Con amore. La tua lella

    RispondiElimina
  4. Adesso con le salite ci saranno le montagne a farti compagnia. La vista di quei fantastici paesaggi ti aiuterà e allevierà le fatiche.
    Non può essere il guaio meccanico a fermati! Forza non mollare mai!!!
    Un abbraccio e courage!! Sei quasi in Francia (la lincia e la lancia) ;-)

    RispondiElimina
  5. Grande bacio all'amore della mia vita e anche ai miei grandi bimbi

    RispondiElimina