lunedì 27 aprile 2015

giorno 14 CUXAC D'AUDE - NARBONNE - BAYONNE - ST. JEAN PIED DE PORTE

Giornata dedicata alla preparazione per la partenza con mezzi pubblici. Oggi si conclude il secondo ciclo del viaggio. Dopo il primo, superatletico, questo è stato il ciclo invalido e mi sto preparando per il terzo, di pellegrino comune camminante (speriamo che la caviglia regga e mi permetta di finire).
Sveglia e subito applicazione di argilla al piede, raffica di antinfiammatori e colazione con la mia famiglia francese ;-)
Claudine mi fa anche un messaggio, credo di non essermi mai curato con così tanta attenzione in vita mia.
Preparo El Carrete e lo infilo nel furgone di Lionel, anche lo zaino è pronto per la prima sera così faccio veloce. Mi preparo un taboulé, un couscus in scatola alle verdure che non deve essere cotto e che sarà i miei primi pasti.
Si pranza per l'ultima volta da Lio e poi si va in stazione.
Controllo il biglietto e mi accorgo che non è per le due ma per l'una e... l'ho perso. Accidenti quasi mi viene un colpo! Andiamo di corsa in stazione e fortunatamente posso cambiare con un treno all'ora successiva.
Con grandissimo culo parto, Narbonne, Tolosa, Bayonne in treno e poi St Jean Pied de Porte in bus. Arrivo come previsto alle 22,30 e mi lancio verso l'albergue Ultreya, come previsto il signore mi attende e mi attacca un'ulteriore pippa che sono fortunato ad essere stato accettato vista l'ora.
Mi butto a letto e da domani passo dallo stato invalido a quello "Pellegrino".

Stazione di Bayonne.


1 commento:

  1. Ciaoooo paolo.... che sia con te un sole così grande che ti scaldi tanto. ...un abbraccio fin li...forza sei un grande

    RispondiElimina