martedì 14 aprile 2015

giorno 2 GALLEANI - CASELLETTE

Oggi partenza  alle 7,15 purtroppo non è facile preparare la colazione e tutta la mercanzia al buio, ho avuto fortuna per tutto il supporto avuto a Galleani.
Ho seguito la strada al bordo delle colline e sono entrato a Torino da corso Belgio, puntando la Mole sono arrivato a piazza Castello dove mi si è rotto l'asse delle ruote.  Troppo carico e materiale leggero hanno compromesso la resistenza.  Devo dire che mi sono sentito perduto,  trovare da riparare così in centro mi ha fatto calare l'ottimismo.
Ho trovato da rappezzare perdendo un sacco di tempo, ma devo sostituire il pezzo.
Adesso non posso  più correre anche se in centro sarebbe stato un problema.  Devo cercare una carpenteria metallica.
Trovata in periferia.  Sto aspettando che apra per fare il lavoro.  Oggi giornata magra di km!


Alle 14 il mitico fabbro  Menegon mi fa un assale di ferro che si fa pagare profumatamente ma almeno sono ancora in pista.
Riparto e dopo un km sono fermo di nuovo con una gomma bucata...altra mezz'ora persa.
Ho il morale un po scassato. Collegno, Pianezza,  Alpignano e mi fermo a fare un po di spesa.  
Sono le 6 passate, vedo la chiesa e mi faccio mettere il timbro sulla credenziale e vado a cercarmi il solito 5☆☆☆☆☆ per pernottare.
Fuori dal paese chiedo al padrone di una villetta se posso mettermi nel prato dietro.  Ovviamente non c'è problema e mi porta anche 2 bottiglie d'acqua. 
La fame incalza così mangio  subito.  
Pompelmo bresaola con grissini parmigiano e una quantità d'acqua. 
Adesso posso preparare il campo. 
Alle 8,15 sono già imbustato a scrivere. Oggi meno di 50 km non so nemmeno quanti. 
Buona notte. 

12 commenti:

  1. Ciao Paolo ma che sfortuna.....l'importante e' prenderla cn filosofia 👍😊

    RispondiElimina
  2. Nooo dai, proprio all inizio è brutto. Dai non prendertela

    RispondiElimina
  3. Ma noo dai, subito così, che brutto. Ma non prendertela, sei all inizio

    RispondiElimina
  4. Ciao papi Paolo siamo tutti con te!
    Ti vogliamo bene
    Lella Vale e Luca

    RispondiElimina
  5. Domani andrà sicuramente meglio, vedrai .. Ottimismo Paolo, non ti scoraggiare. A domani

    RispondiElimina
  6. Vai Paolo...non sará un asse a fermarti...😂😂

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Bella fratello!! Per adesso sei stato non proprio fortunato quindi può solo migliorare!
    Daje!!!! Ti seguiamo!!

    RispondiElimina
  9. Mi spezzo ma non mi piego...esattamente come il mio rimorchio ah ah ah

    RispondiElimina
  10. Bella fratello!! Per adesso sei stato non proprio fortunato quindi può solo migliorare!
    Daje!!!! Ti seguiamo!!

    RispondiElimina