sabato 18 aprile 2015

giorno 6 LA FREISSINEUSE - ROSANS

Notte bagnata e freddo da morire la mattina ma  almeno il cielo è sereno.
Sosta al primo paese per bere un caffè latte caldo e mangiare una brioche,  la signora della pasticceria è curiosa.
Comincia ad apparire il sole sulla montagna di fronte.




Pian piano il sole mi raggiunge e sto meglio.  Dopo la salita iniziale procedo in lieve discesa.
Ci sono prati e cavalli con sfondo di monti innevati, alberi fioriti ovunque e quando non passano auto si sente anche il profumo.





Mi addentro in un canyon che mi porta a Serres un ambiente molto suggestivo.
Qui vado a comperare frutta e il fruttivendolo mi offre delle banane dicendo che mi sponsorizza.



Lascio il paese e in periferia apro la tenda ad asciugare che pesa 5 kg kn più.  Nel mentre pranzo, trangugio 3 banane del mio sponsor.
Sto mangiando ogni un paio d'ore e mi accorgo che mi fa l'effetto della benzina nel motore, mangio e parto  subito senza nemmeno la necessità di aspettare un po'.
Dettaglio tecnico/alimentare: da quando ho iniziato l'allenamento non prendo più integratori  e in effetti non paiono servire.
Non ho nemmeno usato farmaci nemmeno antidolorifici o analgesici.
Certo quando riparto dopo una sosta sembra debba  reimparare a camminare ed ho scoperto nuove dimensioni del dolore.
La testa sembra preparata bene a resistere. Proseguendo mi fermo a bere e incrocio due cicliste più vecchie di me che sono molto interessate al viaggio, vogliono sapere tutto dal percorso all'organizzazione.
Altra sosta in una fattoria per chiedere acqua fredda e mi offrono anche del pane con formaggio  fresco di capra buonissimo.
Questa sera mi fermo a Rosans sono stufo voglio prendere fiato anche se ho fatto solo 64 km.
Ciao a presto


9 commenti:

  1. Ciao Paolo, ho visto per caso di questa tua avventura. Sono sicuro che ce la farai perché sei un grande, forte e cazzuto!!
    Io non riesco a fare neanche dal villaggio in aeroporto... Sarei io da pensione... Comunque in bocc al lupo e continua così, avrai la spinta da tutti noi. Una sola domanda: ma il carrello è artigianale? Dettaglio che non avresti dovuto sottovalutare e rivolgerti a me😜 comunque grazie dei racconti, saranno una lieta compagnia per la sera. Buon viaggio Paolo

    RispondiElimina
  2. Anche oggi sei riuscito a scroccare,eh? Ahahah. Scherzi a parte, vai super paolo

    RispondiElimina
  3. Vai Paolo, il tifo non ti manca ed i tuoi racconti sono davvero spassosi. Ci chiediamo una cosa. . .ma al ritorno che ne sarà del carrello?

    RispondiElimina
  4. Al ritorno il carrello lo mettiamo in sala con i fiori dentro. ♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥

    RispondiElimina
  5. Ciao cognato .... sei un grande non avevano alcun dubbio....un abbraccio fin dal paesello...

    RispondiElimina
  6. La Mia Lella ha sempre l'idea giusta smack

    RispondiElimina
  7. Dopo lauto pranzetto in hangar, ( li ricordi?) mi hanno raccontato tua avventura. Sei tra le mie letture quotidiane....e un po ti invidio!! Forza forza Paolo. Maurizio

    RispondiElimina