domenica 24 aprile 2016

Venerdì 22.4.2016 giorno 021 Alcuescar-Grimaldo

Venerdì 22.4.2016 giorno 021
Alcuescar-Grimaldo
Stanotte ho dormito malissimo il letto sembrava una rete da pesca e faceva piuttosto freddo, mi sono svegliato 1 milione di volte e nonostante ci avessero detto che l'ostello apre alle 7:30, alle cinque c'era già chi scalpitava e faceva casino inutilmente.
Colazione al bar e poi partenza sotto  un cielo nero che gocciola,  ha piovuto tutta la notte quindi anche oggi seguirò la strada, vedo il cammino accanto alla strada: é come un piccolo fiumiciattolo.





Non sono molto veloce, ho un fastidio allo stomaco che mi rallenta, Valdesalor, Caceres e mi fermo a bere un the caldo.








Questa è la giornata dei castelli, ne ho visti parecchi e uno proprio bello ma chiuso.











Proseguo fino al centro di Caceres che é una magnifica sorpresa, c'è una cittadella medievale su una rocca accanto alla plaça Major, me la giro in bici sotto gli occhi stupiti dei turisti. É una vera bellezza.























Dopo la visita mi dirigo verso l'embalse di Alcantara, che significa cominciare a salire, poi scendo nel bacino del lago che é piuttosto grande e vado a cercare un albergue che non trovo, peccato che é segnato molto più in basso sulla costa del lago e mi tocca risalire gratis.








Ormai é tardi e non ho nulla da mangiare, resisto ancora un po' di km salendo per arrivare a Canaveral e mi imbuco nella prima costruzione del paese, il bar della piscina. Sono gentili ed economici, passato di verdure e pollo con patatine e mi sento un altro, ho dimenticato anche il fastidio allo stomaco. Foto con lo staff e vado verso Grimaldo dove conto di fermarmi a dormire.


Altra arrampicata, passo del Castano e ci sono, l'albergue municipale é una casa senza custode tra le cinque del borgo. C'è già un'ospite, Annalisa di Helsinky, penso l'unica finlandese che parla inglese peggio di me.



Tempo di riprendermi un attimo, doccia, bucato e relax, sono ormai le cinque e mezza.
Ho incontrato un parente di Tuky lungo la strada.


Mani di ciclista quando c'è il sole ogni tanto, come possono essere se il sole c'è sempre?

                           

Oggi 99 km in   5h  28'
Totale 2775km in  144h 27' ai pedali.



Nessun commento:

Posta un commento