martedì 5 aprile 2016

Martedì 5.4.16 giorno 004 Connaux(dopo Bagnoles sur Ceze)-10km dopo Sete.

Martedì 5.4.16 giorno 004
Connaux(dopo Bagnoles sur Ceze) - 10km dopo Sete.
Questa mattina mi sono alzato un'ora prima del solito e non so il perché. Ho preparato tutto e fatto colazione con il the di Martine e i miei crumiri con una grande preoccupazione addosso a causa della forte pioggia che cade. La vedo sotto i fari delle rare auto. Adesso sono pronto ma è buio pesto, sono solo le sei. È già la seconda notte che mi sveglio ogni mezz'ora come se dovessi prendere il treno. Finalmente dopo una cura di TV parto, con la luce accesa mi avvio in una pausa della pioggia. Mi sono quasi pentito di aver indossato tutta la combinazione anti pioggia più sacchi di plastica ai piedi quando ecco riattaccare lo scroscio.


Arrivo a Uzes e faccio una foto umida, proseguo con un po' d'incertezza verso la Calmette, Sommieres ma il turismo è dimenticato, affogato dall'acqua. Dopo 60 km mi fermo a mangiare un cornetto e bere del latte sempre sotto la pioggia. Arrivato vicino a Montpellier finisco non so come a sud e districarmi con le indicazioni sbagliate mi fa perdere un'ora buona, mi girano le scatole e sono un po' sfiduciato ma finalmente la persona giusta aiuta il povero palombaro ciclista e riesco a dirigermi verso Sete. Imbocco una ciclabile che mi porta tra i laghi costieri in cui pascolano i fenicotteri rosa, riesco persino ad animarmi al punto di fare una foto.



Finalmente arrivo a Frontignan e avviso Lionel che questa sera non riesco ad arrivare da loro, seduto fuori da un Mc Donalds come un pistola ma sfruttando il loro Wi-Fi. A Sete compro due cose da mangiare e proseguo lungo costa verso Agde pedalando su una ciclabile litoranea molto carina se non fossi così cotto, tanto più che ha smesso di piovere.
Non ne posso più, mi fermo, mangio uno yogurt e un ananas intero, era pulito in una vaschetta e non ho saputo resistere. Ancora qualche km e incontro un campeggio ma non accettano tende, quello successivo, uno dei più disperati che abbia mai visto, mi accetta e mi lascia aperta una camera per la doccia. Mi chiede 10€ il ladro, ma mi rifaccio dormendo nella stanza.
Questa sera cena fredda, dopo una giornata nera subacquea con pochi spunti d'interesse.
Oggi 172km in 8h 22'
Totale 652 km in  40h

Nessun commento:

Posta un commento