sabato 9 aprile 2016

Sabato 9.4.16 giorno 008 Barcellona-Tarragona(Pineda)

Sabato  9.4.16  giorno 008
Barcellona-Tarragona(Pineda)
Questa mattina mi sono alzato alle 8:30, unica cosa buona dopo la rottura del cambio la notte è stata tranquilla ma molto fredda, preparato tutto sono tornato indietro al paese dove non sono riuscito a trovare il ciclista giusto ma mi sono consolato con un cornetto al cioccolato. Mi sono spostato e ho trovato un ciclista, Bikesport, a St Vincenç del Horts, José, che subito mi ha detto di non avere il pezzo, poi fortunatamente l'ha trovato, ha smontato la catena, il cambio, ha sostituito il pezzettino, raddrizzato il cambio, rimontato la catena, e sostituito il filo del cambio mentre io guardavo in ansia parlando con Victor.




Alle 11 sono riuscito a ripartire, record, visto che il meccanico apriva alle 10. Mi sono subito trovato di fronte un colle di 500 m con il vento che mi soffia sempre contro, arrivare in cima è stata una faticaccia.
Il percorso è tutto nell'entroterra, ci sono vigneti e colline, continui saliscendi, l'unica cosa costante é il vento che mi si accanisce contro fortissimo, faccio una sosta dopo 30 chilometri a un McDonald's a riposare e riparto, resisto poco più di 30 chilometri ancora e mi devo riformare.
Sulla via Augustea l'Arco di Berà mi fa compagnia, anche vestigia della nostra passata grandezza appaiono ovunque.





 Sosta nel villaggio di l'Arboç dove mi fermo di fronte alla chiesa e pranzo con la solita scatoletta di tonno e pomodoro riposandomi al sole, riempio le bottiglie d'acqua e riparto di nuovo.









Altro McDonald's così almeno guardo un po' di messaggi e finalmente riesco ad arrivare a Tarragona, non pensavo di farcela, cerco un posto dove timbrare la credenziale e mi ritrovo in cattedrale perché l'ajuntamiento è chiuso. La signora della biglietteria mi fa entrare a visitare gratuitamente perché sono un pellegrino e mi dice che il sacrestano può mettermi il timbro, così lo attendo per un sacco di tempo.

























Si è fatto tardissimo sono ormai le 18:30 e devo cercarmi un posto dove dormire, ormai sono arrivato sulla costa e spero di trovare un campeggio, ho tutti vestiti da lavare e sogno una doccia bollente. Mi indirizzano verso un paese che si chiama la Pineda dove trovo il campeggio omonimo, è un villaggio di bungalows dove mi rapinano € 17 per una tendina e una persona, oltretutto non c'è un posto dove cucinare e dove mangiare, all'alba delle 20,30 riesco ad aver finito la doccia e il bucato... ora finalmente mangio, freddo ovviamente.
Buona notte.
Oggi 107 km in 6h 10'
Totale 1144 km in 64h 34'


Nessun commento:

Posta un commento