martedì 12 aprile 2016

Martedì 12.4.2016 giorno 011 Pinedo(Valencia) - Tibi(Alicante)

Martedì 12.4.2016 giorno 011
Pinedo(Valencia) - Tibi(Alicante)
Evviva, questa mattina ho dormito più del solito, mi sveglio di soprassalto alle 6,30, mica male, mi sono imbustato alle nove e mezza.



Mangio poco e preparo al volo, facendo attenzione perché ieri ho picchiato una craniata su un ramo basso.
Alle 7,30 riesco a partire ma è una caccia al tesoro per andare a riprendere la direzione che mi serve. Paesino dopo villaggio riesco a tornare sul mio itinerario e faccio la prima tappa a 55 km, Xativa dove timbro, cerco un negozio di bici per un forcellino del cambio di scorta (che non trovo) e una botta di Wi-Fi al Mc D. per pubblicare, nel frattempo mangio un paio di arance.



Non mi resta che proseguire, trovo un rilievo che mi fa sudare parecchio, nonostante oggi sia il primo giorno con la maglietta sotto la giacca leggera.
Faccio tappa pranzo in un villaggio di nome Alfarrasí e festeggio i 1500 km percorsi, birra S Miguel e mastodontico panino con tortilla di carne, uova, fagiolini e piselli, é  come minimo mezzo chilo.



Il tratto seguente è un'agonia, una salita continua che mi spezza e mi riduco a percorrere due chilometri alla volta, ma piano piano riesco a uscirne ed arrivare dall'altro lato delle montagne, dove comincia una fantastica discesa. Poca descrizione e poche foto, non ho scelta e sono su una superstrada faticosa e noiosa.
Arrivare ad Alcoy mi è costato qualche mese di vita ed altrettanto alla cima del valico, la planata verso Ibi e poi Tibi mi ha un po rinfrancato. Sosta 5 km prima di tibi in una pineta su un colle a lato della strada.



Preparo il campo mangio e telefono a casa, giornata più faticosa della media.
Oggi 135 km in 8 h 56'
Totale 1582 in 86h 12' ai pedali



Nessun commento:

Posta un commento