venerdì 15 aprile 2016

Mercoledì 13.4.2016 giorno 012 Tibi( Alicante)-Alumbres(Cartagena)

Mercoledì 13.4.2016 giorno 012
Tibi( Alicante)-Alumbres(Cartagena)
Sveglia con comodo perché voglio fermarmi in mattinata ad Alicante per vedere la città mettere il timbro e passare alla Specialized per comprare il supporto cambio e vedere se la catena va bene.





Appena partito trovo una discesa che mi fa risparmiare un po' di fatica ma commetto l'errore di andare al paese di Tibi dopo una lunghissima picchiata e una grande arrampicata scopro che non è la strada giusta torno, indietro arrampico di nuovo, trovo una via alternativa alla superstrada e libidine faccio una ventina di chilometri in discesa.







Giro panoramico della città, timbro e Specialized  dove trovo una persona gentile che mi accudisce mi sistema la bicicletta mi cambia la catena mi gonfia la ruota e infine posso partire salutando Paco il meccanico e il padrone.







Seguo la linea di costa sulla nazionale 332 che mi porta verso Siviglia passando tutti i paesi balneari della costa.




Sosta per mangiare a Guardamar dopo una spesa alla Lidl. Mi fermo in un'area trai pini a picco sul mare, ci sono alcune auto e persone in giro, poi mi rendo conto che sono tutti uomini, si aggirano con un fare che lascia poco spazio all'immaginazione, sembrano lupi in caccia, poi passa uno nudo come un verme con una bici per mano ed elimina ogni dubbio. Mangio senza considerarli e nessuno mi importuna, finito riparto come sempre contro vento, non c'è requie, sempre salita! Oggi sono scoppiato, un po' la salitona di questa mattina e probabilmente ho ancora nelle gambe la fatica di ieri.
Ogni tanto mi fermo per telefonare a casa, ma non c'è un Wi-Fi che lo permette.




Ad un certo punto ho un calo di zuccheri che mi taglia definitivamente le energie, mi curo comprando un cornetto al cioccolato, un po' rinfrancato continuo, ma non duro molto, tappa in un pub dove filtrando una Estella e mangiando una tortilla classica di patate riesco anche a telefonare.
Dopo un bel momento riparto carico come un bufalo, ormai é tardi e voglio trovare da sistemarmi, la ragazza del bar mi ha detto che c'è un camping a 17 km ma è troppo, a 5 km da Cartagena trovo la mia stanza da letto su un colle a lato della strada tra i cespugli.



Sono quasi le otto e non ne posso più, in un attimo mi lavo, mi attendo e mangio. Buona notte oggi è stata dura un po' per la visita a Alicante che mi ha fatto fare tardi ed un po' per il vento .
Oggi 144 km in 7h 28'
Totale 1726 in  93h 40' ai pedali.

Nessun commento:

Posta un commento