mercoledì 20 aprile 2016

Mercoledì 20.4.2016 giorno 019 El Real de la Jara-Villafranca de los Barros

Mercoledì 20.4.2016 giorno 019
El Real de la Jara-Villafranca de los  Barros
Questa mattina mi sono svegliato alle quattro per andare in bagno e pioveva che Dio la mandava. Sono riuscito a stare a letto ancora una mezz'oretta e poi mi sono alzato disperato perché non riuscivo a dormire, ha continuato a piovere tutto il tempo mentre mi preparavo la colazione con comodo, solo nella sala da pranzo dell'ostello, poi é arrivato il mio compagno di stanza tedesco preoccupato perché pensava che io fossi sveglio a causa sua. Successivamente é arrivata la coppia bretone con cui sono stato a tavola un po'. Sono l'ultimo a partire, verso le otto estraggo la bicicletta dal garage che sembrava una spelonca la carico all'esterno  perché dentro non c'é la luce e parto sotto l'acqua.
Seguo la strada statale 630 perché non me la sento di rischiare di infangarmi come il giorno precedente, mi dirigo verso Monesterio  scoprendo che ci sono 34 chilometri invece dei 20 che ho trovato scritto sulla guida , l'Ermita S. Isidoro é chiusa e non un granché.






Continuo verso Fuente de Cantos che raggiungo e mi fermo con 54 chilometri sulla bicicletta, per scaldarmi un po' in un bar dopo quasi tre ore di pioggia. Fino a Monesterio dei tratti in salita, la parte verso Fuente quasi tutta in discesa, le colline e i boschi di querce da sughero lasciano posto a distese di prati, incrocio solo un paio di pellegrini lungo la strada.








Calzadilla de los Barros , Zafra , Los Santos de Maimona, Villafranca de los Barros dove sosto a mangiare un panino prima di andare all'albergue Carmen, tanto basta per prendermi l'ultimo scroscio di pioggia, peccato, mi ero asciugato!
La struttura é piuttosto grande con parecchie camere e molti letti, ci sono anche parecchi pellegrini.



Michele, Linda, Martin, Sibylla e Fayi sono i miei amici della carbonara di questa sera, abbiamo passato un paio d'ore veramente rilassanti e abbiamo tirato il collo a quattro bottiglie di vino, il cibo era fantastico e la compagnia stimolante. Buona notte.
Oggi    93 km in   4h  27'
Totale 2585km in  133h 52' ai pedali



Nessun commento:

Posta un commento