giovedì 14 aprile 2016

Giovedì 14.4.2016 giorno 013 Alumbres(Cartagena)-Garrucha

Giovedì 14.4.2016 giorno 013
Alumbres(Cartagena)-Garrucha
Ancora una volta la sveglia presto, preparo tutto quanto e lasciare il posto al buio è un problema, rovi e rami spinosi ovunque, nonostante tutto riesco a districarmi senza rovinarmi troppo.





Vado verso Cartagena che giro alle prime luci dell'alba, la parte centrale antica zona pedonale con bellissima pavimentazione palazzi magnifici è deserta, riesco a trovare la strada statale verso Almeria e mi avventuro.




C'è una lunga salita continua e piano piano mi porta all'interno di una serie di montagne scendo dall'altro lato sulla costa ad Alamillo, dove mi fermo a mangiare le solite tostade con la marmellata e il cappuccino.





Riesco anche a telefonare a casa al Luca  ma con la Lella non riesco.
Riparto e di nuovo mi infilo nelle montagne, questa volta la salita è veramente impegnativa di quota e molto lunga, boccheggio parecchio però alla fine arrivo in cima e con una lunga planata arrivo ad Aquiles dove vedo un concessionario Specialized.






Provo a sentire se possono fare qualcosa per il mio cambio, ma non hanno il pezzo, quindi vado all'ufficio informazioni turistiche a timbrare e poi mi metto nel parco a mangiare vicino alla fontana tra le palme.
Seguendo le indicazioni del ciclista mi sposto più avanti di 35 chilometri dove c'è un altro concessionario Specialized  e vediamo se riesco a risolvere.
Arrivo a Garrucha dove trovo Juan Manuel, agile e preparato, mi fa togliere un paio di borse, mette mano alla bicicletta e capisce subito che il problema è la cassetta dei pignoni consumata e me la sostituisce, mi dà una bella regolata al cambio, stiamo un bel po' a chiacchierare e gli lascio l'indirizzo del mio blog.




Adesso la bici va che è una bellezza, senza tutti quei rumoracci inquietanti.
Mi dirigo al camping el Cantal che Juamo mi ha indicato, qui il prezzo è più normale e c'è anche Wi-Fi compreso. Subito bucato, dopo 5 giorni alla macchia sono ridotto come un boscimano, doccia mega e infine monto la tenda e mangio.
Devo dire che oggi, nonostante la salita impegnativa da Gartagena e mille altri strappi sempre sotto un sole cocente, non mi sento molto stanco.
Oggi 141 km in 7h 31'
Totale 1867 in  101h 11' ai pedali.



Nessun commento:

Posta un commento