venerdì 15 aprile 2016

Lunedì 11.4.2016 giorno 010 Alcala de Xivert - Pinedo(Valencia)

Lunedì 11.4.2016 giorno 010
Alcala de Xivert - Pinedo(Valencia)
Questa mattina sveglia presto, il cinghiale non si è fatto vedere. Colazione, carico bici, e ritiro tenda, alle 6:25 sono pronto. Partenza con lampada frontale e luce posteriore accesa, si pedala senza problemi al buio, il traffico è minimo, non passa quasi nessuno. Il sorgere del sole è molto bello e giro un filmato.





Alle nove ho già fatto 50 chilometri, sono arrivato a Villa Real, dove mi fermo in un bar a telefonare a casa col Wi-Fi e a fare una bella colazione con caffè con leche e tostada con mantechilla.



Riparto rinfrancato, e pedalò fino a Sagunto dove mi fermo a timbrare e visitare un po', c'è una festa di studenti in costumi medievali, le ragazze con ghirlande tra i capelli.










La cattedrale é grande e appariscente all'esterno quanto buia e disadorna dentro. Abbandono l'idea di salire al castello quando vedo la pendenza impossibile della strada, visito il barrìo e riparto.


Ormai sono quasi le due, spesa e pranzo su una panchina al sole, oggi é caldo, si boccheggia, infatti per la prima volta viaggio senza giacca.
Finalmente sono a Valencia, il centro è molto bello e affollato, ma lo descrivono meglio le foto, in periferia c'è un quartiere ultramoderno con palazzi di cristallo, opere di vetro e acciaio e un ponte sorretto da una struttura ad arpa, i cortili sono tutte vasche che danno un magnifico colpo d'occhio.

















Cominciano le rogne perché attraversato il quartiere della Ciencia rimango impantanato un sacco di tempo per trovare un'uscita verso Alicante che non sia autostrada.








Alla fine con la dritta giusta vado sul litorale verso Pinedo e seguendo una ciclabile costiera trovo una piccola strada. C'è un vento pazzesco e i surf sono nel loro ambiente, vanno come razzi e saltano sulle onde, io sono meno acrobatico, fatico solo ad avanzare.




Trovo un posto nella boscaglia tra la costa è un lago costiero dove eleggere temporaneo domicilio, monto tutto e a momenti vengo scoperto dai contadini che mi sono passati a cinque metri, ma evidentemente ero ben mimetizzato.




Solite operazioni della sera e buona notte.
Oggi 149 km in 7h30'
Totale 1447 km in 78h 16' ai pedali



Nessun commento:

Posta un commento