sabato 26 dicembre 2015

MAROCCO giorno 29 CAP SPARTEL/TANGERI

19/11 GIORNO 29        CAP SPARTEL/TANGERI
Questa mattina si riaggancia il rimorchio, ripiego la confortevole tenda 2 secondi e la rendo al proprietario, monto il mio sarcofago lightent1 e con grande perizia ci pigio tutti i miei averi, casco e stivali nella micro abside. Andiamo tutti insieme al bar a bere l’ultimo caffè e ci salutiamo malinconici dopo tre settimane di fatiche e risate insieme. 
Solo il “Progetto Ghana” in cui coinvolgo parte del gruppo solleva un poco lo spirito, ma dobbiamo ancora attendere due anni. Li guardo mesto partire e per ingannare l’attesa del mio traghetto parto per una lunga camminata fino in cima al promontorio ed oltre, un pezzo di corsa e rientro sul bagnasciuga.
 Un paio di surfers rigano le onde con la scia e incrocio due ragazze locali che cantano e ballano una danza sinuosa e sensuale, mi chiedono qualcosa in arabo che non capisco, probabilmente mi scambiano per un locale.
E’ la prima volta che mi capita di vedere le ragazze comportarsi in maniera disinvolta e naturale come accadrebbe in Europa, fa uno strano effetto nel Magreb.
Pranzo con due cose prese al negozio e tiro sera leggendo.

Oggi 0 km moto                             tot. 3401 km

Nessun commento:

Posta un commento