mercoledì 16 dicembre 2015

MAROCCO giorno 20 15 km sud FRIITISSA -OUTAT EL HAJ - OUIZEGHT

10/11 GIORNO 20              15 km sud FRIITISSA - OUTAT EL HAJ - OUIZEGHT
La mattina discendiamo di nuovo sulla strada asfaltata e continuiamo a ovest, incrociamo un villaggio di quattro case.
Svoltiamo verso sud sulla N15 e subito su una pista che scende parallela, un po’ difficile da seguire perché a tratti è inghiottita dal letto del fiume.


Riprendiamo l’asfalto e ci fermiamo a rifornire ad Outat el Haj, rimpinguiamo la cambusa, bar con wifi e segnale telefonico mi permettono un contatto che da qualche giorno mancava e dopo un the ci rimettiamo in marcia.






La pista attraversa il corso ci parecchi oued, alcuni molto pittoreschi, fino al vecchio forte diroccato di Tiderine, che sovrasta il corso del fiume, guadiamo e ci fermiamo a pranzare in una zona verde come un prato svizzero.




Dopo il relax la pista continua fino ad intercettare una recinzione, probabilmente di un parco, che si estende nel nulla per km e km. La seguiamo verso Ouizhet dove ritroviamo l’asfalto, immerso in enormi oliveti dagli alberi carichi di frutti neri e verdi. C’è grande attività, è il momento della raccolta.
Ci fermiamo per la notte accanto al corso dell’ennesimo fiumiciattolo, uno dei tanti che scendono dalle pendici dell’Ait Serhouchen.






Oggi tagliando alla moto, catena, serraggio viti, filtro aria che sostituisco perché si sta letteralmente sbriciolando, olio motore e finalmente meritato bagno nel fiume.
Questa sera insalatona tonno e pomodori e poi crepes bretoni alla nutella.
Il freddo ci fa scappare in tenda prima del solito, la vita notturna non è il nostro forte.




Oggi 150 km moto                         tot.  2580 km

Nessun commento:

Posta un commento