giovedì 17 dicembre 2015

MAROCCO giorno 21 OUIZEGHT - AMERSID - MIDELT

11/11 GIORNO 21              OUIZEGHT - AMERSID - MIDELT
Questa mattina ci viziamo con pane grigliato a colazione, mentre i dolori di schiena e la sciatica di Otmar peggiorano. E’ veramente malconcio, infatti ha deciso che non finirà il giro con noi, a Midelt troverà il modo di farsi portare a Marrakech ed aspettarci là.
Dopo un po’ di km d’asfalto imbocchiamo una pista che arrampica sui monti, ma dopo un piccolo progresso, tra passaggi piuttosto enduristici, le auto devono rinunciare, non si passa, l’acqua ha scavato pesantemente, ci sono strettoie impraticabili e gradini enormi.
Perdiamo inutilmente un sacco di tempo e Otmar patisce molto, anche se non si lamenta mai.
Optiamo per un pistone molto liscio che porta a Midelt, intercettiamo la N13 e prima di arrivare in paese aspettiamo Patou che non arriva, scopriamo poi che ha bucato la ruota posteriore e cambiato la camera.


Pranziamo direttamente al ristorante dell’area di servizio dove siamo, una tajina e via.
Prima tappa l’ospedale, Otmar torna dalla visita vistosamente claudicante con una radiografia che mostra due vertebre troppo vicine e altre pillole di prescrizione, oltre a un foro nelle chiappe da intramuscolo antidolorifico.
Seconda tappa il camping municipale che è proprio accanto.
Oggi è una giornataccia, mentre prepariamo il campo e Otmar stravolto si sdraia sulla brandina, la moto di Fritz casca dal cavalletto e si buca un radiatore. Smonta tutto e sigilla col metallo bicomponente, rimonta e rimette il liquido. Per fortuna la riparazione tiene.
Giro al souq dove facciamo un po’ di spesa per la cena. Otmar resta a dormire e non assaggia il pollo allo spiedo. Fa veramente freddo, ci si rintana volentieri in tenda a leggere.


Oggi 136 km moto                         tot.  2716 km

Nessun commento:

Posta un commento