domenica 8 maggio 2016

Venerdì 6.5.2016 giorno 035 Villafranca del Bierzo-Astorga

Venerdì   6.5.2016 giorno 035
Villafranca del Bierzo-Astorga
Sveglia con calma e colazione allupata al self service dell'albergue, con me ci hanno perso.
Sta piovendo da questa notte e continua ancora, non ho tutta sta voglia di uscire ma devo, plastica sui piedi, impermeabile e via.


Prima tappa Ponferrada per qualche foto svogliata, con le mani umide domare il telefono é problematico. Sotto la pioggia il castello dei Templari è piuttosto tetro.












Salita fino a Molinaseca, di cui la pioggia rovina la poesia.







Subito arrampicata verso la Cruz de Hierro, 1000 M di salita, ad El Ace o non mi fermo nemmeno, tutta quest'acqua  mi fa passare la voglia, comincio a riavere problemi con la ruota posteriore che si sgonfia nei tratti ripidissimi, ma non ho voglia di cambiare la camera d'aria in queste condizioni, così rigonfio due o tre volte.









Un tratto di 200 M me lo faccio spingendo, non c'è la faccio proprio, finalmente la pendenza molla un poco ed arrivo a Manjarin  covo del cavaliere templario hospitalero, mangio un empanada sotto la tettoia che gocciola dappertutto e faccio un filmato col templare.
Finisco la salita fino alla Cruz de Hierro e per la prima volta oggi parlo con qualcuno  una ragazza olandese e un ragazzo tedesco.


Mi butto in discesa convinto di andare a fermarmi ad Astorga, non ne posso più di pioggia, in discesa tremo come scosso dal Parkinson per il freddo, finalmente ricomincio a pedalare e mi scaldo, torna l'ottimismo e riprendo a fare foto.















Albergue municipal e mi sistemo, ci sono un sacco di italiani e sono in stanza con tre di loro, Steven di Genova, Stefano di Albino BG e Giuseppe della provincia di Palermo. Mi unisco a loro e Valentina di Bologna per la cena, stiamo bene si di cibo che di compagnia, serata riuscita.
Ritirata all'albergue per le 22. Buona notte.
Oggi 80km in5h 24'
Totale 4022 km in  bici 209h 53' ai pedali.



Nessun commento:

Posta un commento