giovedì 5 maggio 2016

Mercoledì 4.5.2016 giorno 033 Santiago - 4km da Portomarin

Mercoledì  4.5.2016 giorno 033
Santiago - 4km da Portomarin
Sveglia presto nonostante mi sia messo a letto alla 1e 30, colazione in camera e spero di bere un caffè latte nel sotterraneo,ma é ancora chiuso. Trascino la bici nell'atrio e la carico. Lascio l'ostello alle otto, solo che perdo un bel po' di tempo facendo foto ai primi raggi di sole in centro Santiago.







É un po' difficoltoso seguire il cammino in città, a rovescio si vedono poco le indicazioni sbaglio e vado in cima a Monte Do Gozo una faticata inutile, poi finalmente ritrovo la strada.




Ci sono molti su e giù e c'è una quantità di pellegrini incredibile, che mi aiuta a trovare il sentiero invece di avere le conche disegnate sui pilastrini io ho le mie conche mobili che sono i pellegrini. Mi fermo a bere un caffè latte Al camping San Marcos e un cliente mi fa: "ma tu se Paolo" non lo riconosco ovviamente, è Franco il pellegrino conosciuto lo scorso anno di Roma, che cosa incredibile ritrovarsi così. Ci abbracciamo e salutiamo felici come bambini.



Riparto e poco dopo incrocio una copia di ciclisti italiani, Michele e Anna di Modena, che sono novelli sposi, stanno facendo il viaggio di nozze cicloturistico, molto simpatici.




Proseguo guadando il flusso contrario di pellegrini, un po' sterrato, un po' asfaltato, un po' in salita, un po' in discesa procedo.



Ad una sosta per foto incontro una coppia americana dalla California è una ragazza brasiliana, ci scambiamo foto e chiacchieriamo un po'.



 Quando il cammino corre parallelo alla strada mi metto sul asfalto, che è  più veloce.







Mi fermo a pranzare ad Arzua, dove ho la fortuna di perdere gli occhiali da sole.







Altra pausa riposo a Palas del Rey, mi compro un cornetto e una specie di strudel per colazione.
Faccio uno stop per bere una bella birra e gazzosa comperare un cartone di latte per il bivacco di questa notte e telefonare a casa.







Il panorama é stato rilassante tra boschi di eucalipto e alberi i secolari, il tempo per la prima volta é stato caldo  e in salita mi scendevano goccioloni di sudore sul viso.
Dopo una lunghissima discesa, bel modo di chiudere la giornata, trovo la zona bivacco a 4 km da Portomarin, poco distante dalla strada in un boschetto di pini.




Campo, cena e a domani
Oggi 99kn in 6h 54'
Totale 3836 km in  bici 202h 29' ai pedali.



Nessun commento:

Posta un commento