lunedì 2 maggio 2016

Sabato 30.4.2016 giorno 029 Santiago-Fisterra

Sabato 30.4.2016 giorno 029
Santiago-Fisterra
Oggi notte difficile mi sono svegliato alle 4:15 e non sono più riuscito a riaddormentarmi, ho scaricato la guida per il camino inglese, ho fatto una colazione infinita e aspettato l'ora di incontrarmi con Pino ed Emilio.
Siamo scesi al bar a farci un cappuccino e poi siamo partiti insieme.
 Ho fatto con loro il primo tratto e poi sono andato per la via asfaltata visto che il cammino l'ho già fatto l'anno scorso.



Ponte Maceira, un villaggio molto caratteristico.






Vado verso Negreira e progredisco abbastanza bene perché la salita non é moltissima e c'è parecchia discesa col vento a favore.









Mi fermo a pranzo a Cee e in un attimo sono a Fisterra.




























I'albergue municipale apre più tardi e nell'attesa conosco una coppia di ciclisti bresciani che, gentili mi offrono i loro pedali per sostituire i miei dai cuscinetti danneggiati, purtroppo non riesco a smontarli e non se ne fa niente. Coda per registrarsi e farsi compilare la Fisterrana (diploma tipo Compostela) che mi fa conoscere altri pellegrini e infine sistemazione ed agognata doccia.
Non mi resta che prendere la bici, andare a fare un giro alla spiaggia della Langosteira e poi fino al faro.













Ho incontrato Peter un aborigeno bianco di Germania che suona il didgeridoo.







Cena di crostacei e flan con due compagne di Albergue una di Varsavia è una olandese. Buona notte.
Oggi 99km in5h 37'
Totale 3508 km in  180h 54' ai pedali

Nessun commento:

Posta un commento