domenica 22 maggio 2016

Consuntivo del viaggio

Consuntivo del viaggio
Durata 50 giorni
5848 km
Ore in bici 297
Spesa totale 1019€, 574 cibo, 281 pernottamenti, 128 per la bici, 12 telefono, 5 visite, 12 farmacia, 7 treno
Considerazioni a posteriori
Equipaggiamento tutto discreto,

Vestiario:ci volevano soprascarpe impermeabili, mai usato la giacca in piuma, ho fatto bene a portare solo vestiario da bici

Equipaggiamento camping: ho usato una sola volta il fornello per il meteo ingrato, tenda valida per peso e volume ma troppo piccola, materassino forato le spine non si vedono ci vuole qualcosa sotto, sacche impermeabili ottime



Bici e accessori: bici ok anche se di bassa fascia, ottima idea le gomme più stradali mi hanno fatto avanzare bene sul tanto asfalto e sono state oneste nel fuoristrada, spaccato supporto cambio e sostituito il filo, tre catene una cassetta di pignoni e le corone finiti ma è materiale di consumo, cuscinetto di un pedale morto, borsa manubrio Apidura buona ma di diametro un po' piccolo e quando piove a lungo senza le sacche stagne la roba si bagna, supporto al manubrio per la borsa ha fatto un buon lavoro, borsa serbatoio ottima, borsa telaio ottima, borsa sotto sella ottima, borsa tra ruota ant e carro scomoda l'apertura posso inventare qualcosa di più rapido, le borse fatte in casa sono andate benissimo non ha ceduto un punto di cucitura né un fissaggio di velcro né una cerniera, ottimo risultato vista la durata  il terreno ed il meteo nel viaggio, parafanghi leggeri decathlon l'anteriore impediva il passaggio della ruota molto infangata il posteriore ok, pedali senza aggancio rapido sono stati una buona scelta in molti caso mi avrebbero fatto cadere e così ho portato solo un paio di scarpe anche se probabilmente ho fatto più fatica

Tecnologia: ottimo l'IPhone mai problemi e veloce, eccezionali le mappe Mapsme da usare col telefono off-line, power bank giá collaudato ok, macchina foto quasi inutilizzata, eccezionale watsapp che permette le telefonate Wi-Fi ovunque in Spagna mentre in Francia sono all'età della pietra, pochissimi wifi.

Salute: non ho mai usato integratori nemmeno salini, pomata di Fissan e Labocan per il sedere, pur senza pantaloncini con fondello in gel sono andato bene, qualche aspirina C per il raffreddore, due Aulin quando mi sono crinato la costola, Juan mi ha messo le strisce adesive sulla coscia per la botta al muscolo

Zaino: é stato utile perché mi offriva un extra di volume e mi permetteva di portarmi le cose negli spostamenti a piedi ma come tutti mi avevano detto viaggiare con lo zaino affatica e aggrava il carico sulla sella

Nessun commento:

Posta un commento