venerdì 20 maggio 2016

Venerdì 20.5.2016 giorno 49 Cap d'Ail(Montecarlo)-Cogoleto

Venerdì 20.5.2016 giorno 49
Cap d'Ail(Montecarlo)-Cogoleto
Oggi è stato facile, dormendo nel letto avevo molte meno cose da ritirare, colazione dal mio amico simpatico e quindi partenza....ah no, questa non è la mia bici!





Subito grande arrampicata fino al paese e poi lungo la costa.










Subito Montecarlo con i preparativi per il gran premio nel prossimo weekend e le strade tutte saliscendi poi Mentone.


Alle 8:50 sono in Italia, faccio sosta a Ventimiglia per telefonare a casa e farmi un vero caffè italiano.
Farsi tutta la costa di Ponente a 20 all'ora esperienza nuova e molto esaltante ci sono un sacco di bei paesini e di dettagli che altrimenti non si notano. Ci sono anche un sacco di salite che in automobile non si notano ma ce l'abbiamo fatta ugualmente.











Pedalo e mi fermo solo a mangiare e bere, spinto dal sacro fuoco della nostalgia della famiglia, quindi oggi poche fotografie perché avevo in mente di fare almeno 200 chilometri per superare il passo della Cisa ed arrivare in tempo a vedere la Valentina che contava di uscire la sera.
Purtroppo i piani sono cambiati non avevo tenuto conto della frana sulla statale che mi impedisce di arrivare a Voltri quindi sono costretto a campeggiare a Cogoleto.



Domani prenderò il treno per andare dall'altro lato della frana, arrampicarmi su per la Cisa e scendere nella mia pianura Padana fluttuando sulle risaie fino a casa.
Primo campeggio chiuso, provo con un secondo che mi fa sputare l'anima per quanto in alto si trova e ripida la strada per raggiungerlo, peccato perché contavo di mangiarmi una pizza, ma non se ne parla nemmeno di scendere, così finisco i viveri rimasti e mi accontento. Mangiando chiacchiero con un ragazzo olandese anche lui in bicicletta e tenda, é sceso dalla Svizzera e ha dormito sul lago d'Orta a Pettenasco, adesso però ha un problema ad un ginocchio ed é costretto a fare qualche tratto in treno.





Buona notte.
Oggi 174km in8h 14'
Totale 5704 km in  290h 44' ai pedali.



Nessun commento:

Posta un commento