venerdì 20 maggio 2016

Giovedì 19.5.2016 giorno 48 St. Maximin-Cap d'Ail(Montecarlo)

Giovedì 19.5.2016 giorno 48
St. Maximin-Cap d'Ail(Montecarlo)
Sveglia presto questa mattina e nonostante sia piovuto la notte il cielo si sta rasserenando. Tempo di far colazione e ritirare le cose la tenda è asciugata e parto con tutto in ordine, sono solo le 7,30.
Fortunatamente il male da sella di ieri è dimenticato e scorro veloce sotto la spinta del vento. Il paesaggio è da Provenza, ma non vedo lavanda fiorita.





Sono a Frejus in fretta ma non entro a visitare, voglio andare lontano oggi.
Per raggiungere Cannes taglio nel parco di Provenza sono in astinenza da giorni di una bella salita e vengo ripagato a dovere, ci sono dei punti col vento contrario dove striscio a fatica.







Sosta pranzo tra rocce rosse e pini odorosi, poltrisco un poco e via. Anche la discesa dall'altro lato è ostica, devo pedalare per scendere.











Arrivo a La Napoule e mi metto sulla costa, c'è sempre un ventaccio boia ma anche 33 gradi. Arrivo a Cannes dove imperversa il festival del cinema, tutto è intasato, gente ovunque, polizia in tutti i modi, sbruffoni in costume da man in black e passi al collo, tutte le ragazze, e non solo, in mise da passerona.
Insomma, dopo un viaggio pellegrino all'insegna del sacro ecco il profano, con tanto di red carpet e stands ovunque.













Comunque oggi sul Boulevard des Artists, gente che fa le cose per finta, ce n'è uno che fa sul serio.
Dopo una miriade di foto e un timbro sulla Credenziale all'ufficio del Turismo passo oltre, Antibes, Nizza, sulla ciclabile del lungomare, bellissimi scorci e colori cristallini.














A forza di andare mi ritrovo incastrato in una zona dove non c'è speranza di campeggiare, arrivo a Cap d'Ail e comperando qualcosa al supermercato la signora mi dice che c'è un ostello...meno male, sono a tre km da Montecarlo e fino a Ventimiglia nient'altro.












Il signore dell'ostello è uno stronzo, mi dice che non c'è posto poi insistendo il posto c'è, ha paura che voglia stare più di una notte e ha il w.e. tutto esaurito.
Vabbé sono sistemato, cena, doccia e stop. Il panorama dall ostello è molto bello, si affaccia proprio sul mare.








Oggi 173km in 8h25'
Totale 5530 km in  282h 30' ai pedali



Nessun commento:

Posta un commento