mercoledì 31 ottobre 2018

ISLANDA GIORNO 38 - 18 giugno '18

  ISLANDA GIORNO 38 - 18 giugno '18


Nonostante il letto, comodità a cui ho perso l'abitudine, l'ansia del ritorno non mi fa dormire molto. Alle 3 e un quarto sono sveglio, mi rigiro più volte e alle 4 abbandono ogni speranza, raccolgo le mie cose e lascio dormire gli altri. 


Mi accampo in cucina signore incontrastato, ovviamente non c'è un'anima in giro anche se dalle finestre entra già il sole, dopo una colazione lunghissima scendo alla reception con i bagagli, prendo il cartone con la bici e leggo in attesa della navetta alle 5,30.


Il bus arriva puntuale, questa volta riesco a caricare senza problemi, l'autista è un ragazzo simpatico e si parla raggiungendo il terminal.


Il check-in è rapido, anche se mi fanno spostare ai "carichi ingombranti", mi chiedono se nello scatolone c'è solo la bici e non mi fanno pagare nessun sovrapprezzo.
Cambiate le ultime corone allo sportello bancario non mi resta che attendere.


Trasferimento a Copenhagen senza problemi e arrivo in orario.


Cinque ore d'attesa sono la parte più faticosa della giornata, leggo, vago tra i negozi del duty free e esausto mi imbarco sul volo per Milano.
Vedo a tratti il suolo, un po' di monti innevati, riconosco Bergamo, Voghera e sono al suolo a Malpensa.




La bici non arriva, dopo due giri di nastro trasportatore vado ad informarmi se anche qui esisto e uno sportello per i "fuori misura", trovato, la Teresa è lì che mi attende, peccato che per utilizzare un carrello qui si paga, ma non ho nemmeno una moneta.
Trascino il cartone fuori nell'atrio e mi trovo di fronte la famiglia dopo quasi 40 giorni d'assenza, è un momento veramente bello, la gioia di abbracciare moglie e figli.
Carichiamo tutto nell'auto e ce ne andiamo a casa, è bellissimo tornare!
Una cenetta coi fiocchi nell'intimità della famiglia era la cosa che più mi mancava, sono proprio fortunato.



Alla prossima avventura.

Nessun commento:

Posta un commento