domenica 14 ottobre 2018

GIRO DEL GLOBO

Prima orbita fatta


Poco più di tre anni di bicicletta, una passione esplosa subito creando forte passione e dipendenza estrema, tre viaggi lunghi, due corti, pedalate all'estero durante le vacanze e un'infinità di allenamenti a casa per divertirmi e fare fondo.

Partito da una mtb di breve vita, rubata dal garage, è seguita una seconda mtb a cui dopo un anno ho affiancato una gravel (che proprio gravel non è), mi divido tra asfalto, sterrato e sentieri.

Stranamente è subito stato bikepacking che mi ha affascinato a prima vista senza esperienza e nessuna competenza, ho trovato un kit usato che è sparito insieme alla Surlly Karate Monkey.

Tentato di abbandonare per la rabbia, dopo poco l'ho sostituita e allestita con borse fatte in casa, il primo viaggio mi ha gasato e ho capito quanto mi piaccia vedere il mondo in maniera molto spartane dai pedali.

Solo ora mi accorgo di aver superato a pedali la lunghezza dell'Equatore, un giro del mondo in viaggi e giri in giornata, certo, purtroppo non è quello che leggo avidamente su Bycicle Traveller e sui siti dei viaggiatori che pubblicano gli articoli, ma per un principiante può andare.


Mi accontento di sognare pesantemente sui reportage di viaggi in altri continenti molto più esotici, con una punta d'invidia, grande meraviglia per i racconti e l'evidente abilità che ciascuno manifesta chi nel fotografare, chi nell'osare, chi nel destreggiarsi con la burocrazia e chi nello scrivere testi avvincenti e fluidi che ti trasportano nel loro viaggio.


Chissà, magari da grande anch'io viaggerò nelle Americhe in Asia Africa ed Oceania, per ora siamo solo all'Europa occidentale :-)


Nessun commento:

Posta un commento