venerdì 30 settembre 2016

28/09/16 Mercoledì G7 Pieve Porto Morone-Novara

28/09/16 Mercoledì G7
Pieve Porto Morone-Novara
Oggi la sveglia un po' umida, sotto le alzaia del Po' si respira con le branchie, nonostante sia sotto una piantagione di pioppi il telo della tenda e l'erba sono completamente bagnati. L'ansia del ritorno a casa mi fa fare le cose più in fretta.




Alle sette e sto già correndo sull'alzaia sterrata, nella fretta di andare controllo poco il GPS e mi perdo un paio di volte così mi tocca fare anche qualche chilometro in più.



Arrivato Belgioioso prendo per Pavia e mi fermo un po' a bere dopo il ponte coperto, adesso è tutto asfalto, taglio un po' la via Francigena per arrivare a casa prima.
Il percorso è comunque bello e dopo l'argine del Po seguo una pista ciclabile sull'argine del Ticino, i pioppeti lasciano posto alle risaie, ci sono aironi, garzette, anatre e vedo anche quattro magnifici fagiani, un coniglietto quasi rimane schiacciato dalle ruote della bici.


Un po' prima di Garlasco mi fermo a bere un bel latte macchiato per scaldarmi un po' oggi la temperatura non regala niente, appena partito la nebbia bassa morbida e romantica ricopriva tutti i prati per lo spessore di 1 m.





A Vigevano ormai mi sento a casa, nella fretta non ho fatto nemmeno una foto ma qui bisogna documentare Piazza Ducale e il castello.
Sono ormai sui percorsi abituali di allenamento casalinghi così foto anche a Gravellona Lomellina.






Viaggiare è stato bello ma come sempre la gioia della casa e della famiglia migliori del mondo fanno correre il sangue più veloce e non importa se sei stato via due mesi, uno o una settimana, la nostalgia è sempre la stessa.
Ultima foto a Tornaco.



Alle 12:30 sono a casa e anche questa piccola avventura è terminata, ho visto posti meravigliosi, conosciuto persone che valeva la pena e pedalato in libertà.
Oggi 93km in 4h 33'
Totale 934km in 50h 19'


Nessun commento:

Posta un commento