sabato 24 settembre 2016

24/09/16 sabato G3 Sarzana-S.Miniato

24/09/16 venerdì  G3
Sarzana-S.Miniato


Mi sono svegliato prima della sveglia probabilmente l'ansia di essere scoperto nel giardino tra le case quindi ho smontato tutto in fretta senza fare colazione e ho abbandonato il mio salice che faceva da capanna.
Abbandonate le abitudini pellegrine mi sono fatto cappuccino e brioche al bar.





Dopo un po' di pedalata anonima arrivo sul lungomare stra pieno di ciclisti, dopo una decina di chilometri a forte dei marmi si attraversa un parco e ci si dirige verso Montemagno e poi Lucca.



La vacanza è finita adesso incomincia la salita ed è pure tosta, dopo un piccolo strappo su una collina con la strada che sale diretta con una spada c'è l'arrampicata fino a Montemagno poi ancora uno strappo ed infine giù verso Lucca. È uno spettacolo con i bastioni e i tanti monumenti, attraverso il centro con tre ciclisi tedeschi in mtb e mi lancio a fare un po' di spesa per il pranzo.








Prosegue fino ad Altopascio dove mi fermo vicino ad una chiesetta, un parco con fontanella mi accoglie, bucato pranzo e telefonate di rito, mentre sto pranzando si ferma una signora e mi dice che è soddisfatta, ha 90 anni sta benone e va a giocare a tombola...anche questo è il cammino.
Più avanti incontro tre pellegrini ciclisti italiani, Angelo, Cristiano e Marco, anche loro si fermano a S. Miniato, così decido di andare al convento di S. Francesco con loro. Oggi il tempo è magnifico, il sole non è troppo caldo e piccoli cumuli navigano nel blu.




Arrivati sotto il paese consumiamo le ultime energie per salirci, ci sistemiamo in convento che è bellissimo, doccia, giretto di scoperta e cena comunitaria, siamo una quindicina.




























Due cinesi tra gli altri e Laura una ragazza inglese che con il suo compagno di viaggio corre da Roma a Londra, parliamo di avventure per tutto il pasto. Saluti e tutti a dormire.
Oggi 114km in 6h 45'
Totale 431km in 23h 59'




Nessun commento:

Posta un commento