sabato 24 settembre 2016

23/09/16 venerdì G2 Paderna(Pontenure)-Sarzana

23/09/16 venerdì  G2
Paderna(Pontenure)-Sarzana
Questa mattina è stata dura uscire dal letto ma dopo mezz'ora a poltrire sono riuscito a fare colazione e smontare la tenda riuscendo comunque a partire alle 7:30 come previsto.


Lasciata Fiorenzuola incontro Mary una pellegrina inglese di Canterbury è partita da casa, ha dovuto interrompere a Vercelli per un dolore a un ginocchio, ora ha ripreso e sta andando a Roma.



 Dopo Fidenza all'inizio della prima collina incontro una coppia di italiani di Stradella, sono simpatici e socievoli rimango con loro parlare per un poco. Fin qui il percorso è stato abbastanza isolato su piccole strade secondarie ma praticamente sempre solo asfalto tranne qualche piccolo tratto.





Superata Borgo Val di Taro inizia la salita seria e mi rendo conto di non essere al top della forma la gamba contusa nell'incidente mi fa ancora male.





Con pazienza arrivo in cima al passo, salendo ho incontrato ancora qualche pellegrino, faccio sosta in un bar per mangiare una fetta di torta e sotto un cielo di nubi dense e nere riparto in discesa verso Pontremoli.


La discesa è uno spettacolo anche se prendo qualche goccia di pioggia, verso Aulla mi torna in mente di un vecchio amico che vive a Sarzana così provo a telefonargli.



Organizziamo una pizza insieme, purtroppo lui è di servizio fino a tardi, ci vediamo solo alle 8:30 poi tiramo le 11 conversando.


Si è fatto tardi per me è uno di cercare un posto dove accampar sicuramente non sarà facile col buio, ma la fortuna mi assiste e subito fuori Sarzana un giardino con un grande salici appartato che diventa subito la mia capanna.
Oggi 159km in 9h 47'
Totale 317km in 17h 14'








Nessun commento:

Posta un commento