martedì 27 settembre 2016

27/09/16 Martedì G6 quasi passo della Cisa-Pieve Porto Morone

27/09/16 Martedì  G6
quasi passo della Cisa-Pieve Porto Morone






Finalmente una bella dormita ci voleva proprio la mia tenda e la quiete dei prati sulla Cisa. Non mi sono mai svegliato e ho riposato benissimo, riesco anche a partire 20 minuti prima del solito.




Piacevole sorpresa la Cisa è a soli nove chilometri e gli ultimi tre sono quasi piani, sosta per riempire le borracce, mettersi una maglia pesante e la giacca anti  vento per affrontare i gelidi km di discesa.




Non si arriva mai al fondovalle ma finalmente eccomi a Fornovo dove un buco in un bar per fare la colazione di mezza mattina con un bel paninazzo ai semi farcito di coppa, e, all'americana maniera, accompagnato da un cappuccino.





Passano Fidenza, Fiorenzuola d'Arda, Piacenza e Orio Litta scorrendo un po' sulla via Francigena e un po' tagliando, per fare prima, perché il ritorno è sempre un po' pesante. Tappa pranzo a Fiorenzuola e soste varie per riposarsi un po'.












Un po' di spesa Orio Litta e quindi gli ultimi chilometri fino a Pieve Porto Morone.


Mi sono imposto di arrivare fino alle 18:30 e poi fermarmi e così è stato mi sono lanciato in un pioppeto dove ho allestito il campo e questa volta, gran lusso, mi sono concesso  una busta di risotto alla pescatora liofilizzato.
Il tempo è stato gradevole, sempre col sole ma mai troppo caldo.
Oggi 166km in 8h07'
Totale 841km in 45h 46'




Nessun commento:

Posta un commento