lunedì 25 maggio 2015

giorno 43 SANTIAGO

La sveglia tornata ad orari normali, faccio colazione , sistemo il blog e arrivano i sudafricani Hollander, per ultimo arriva Roberto che doveva partire. Si discorre e poi mi preparo per l'uscita di corsa verso Finisterra. Saluto e vado, oggi me la prendo più calma...e faccio bene perché non ricordavo quanto fossero ripidi i pezzi in salita ed anche in discesa. Mi affatica abbastanza, fatta la mia quasi oretta ritorno e sulla strada incontro prima il tedesco dell'anguria con cui ho cenato due giorni fa. Poco più in la trovo Alex delle Dolomiti, attardato da una tendinite. Arrivato alla cattedrale incontro il siciliano che era in ostello.
Poco dopo mi fermo per la spesa e rientro col necessario per pranzare.
Roberto non è partito e parliamo mentre mangio.
Finiamo per uscire insieme nel tardo pomeriggio.

Incontriamo Leonardo, un milanese che ha viaggiato con lui, e dopo un caffè all'ospitale dove alloggia, andiamo fuori a cena. Un posto che gli hanno consigliato per il pesce. Appena entrati sgamo subito che non sarà la solita spesa da pellegrino, ma la qualità è buona e il conto, pur se salato per Santiago, non è preoccupante.
Altro incontro dopo aver salutato Leonardo e altra birra con Pauline, una ragazza francese e un gruppo di spagnoli.  Duriamo poco. Si torna perché domani Roberto vuole partire per Finisterra.
Oggi 19 km di corsa e cammino in città.

Nessun commento:

Posta un commento