venerdì 1 maggio 2015

giorno 19 DOPO LUQUIN - LOGROÑO

Oggi finito troppo presto, dopo colazione mi sono fermato in tend  a a finire il diario su cui mi sono addormentato ieri.
Si è messo a piovere proprio in quel momento così da poter ritirare la tenda bagnata.




La prima parte fino a Los Arcos è stata solitaria poi ho incontrato qualche viso conosciuto.







Ho incontrato Christoph un francese che la fa di corsa ma in condizioni minimal, ha solo uno zainetto da due kg, abbiamo parlato un quarto d'ora poi è ripartito.


Una larghissima vallata tutta coltivata a frumento e pinete ai lati.





Un po' nonoioso arrivare a Torres del Rio dove ho mangiato velocemente.
Qui finiva la tappa ma ho proseguito per fare anche la successiva fino a Logroño.



    

   













































     


     






Molti saliscendi in questa tratta, ho fatto un tratto con Lisa e Anna due italiane venute da Roma. Mi dicono che col ponte del primo maggio c'è molta gente e tutto prenotato. Non so che fare ma alla fine vado a Logroño. Viste le indicazioni per il campeggio la Playa mi ci butto, è anche vicino.
Posto trovato e alle cinque e mezza sono piazzato. Oggi ho incontrato due svedesi e tre russi.
Doccia mega, bella calda con getto a cascata, bucato intensivo e tutto steso su stendi biancheria fregato a un bungalow (gente poco raccomandabile questi pellegrini).


















     

     

     

     

Visita alla città che è molto carina vivace e ha monumenti molto belli.
Vado a zonzo un paio d'ore e reincontro Edoardo al l'albergue e le due italiane a S. Maria Rotonda.
Spesa e ritirata in camping per le solite operazioni della sera.     Oggi ho percorso 40 km.
Dimenticavo che prima di Logroño c'è Viana che è una bella cittadina.





4 commenti:

  1. Paolo sei un pellegrino dalla mano lesta. D'altronde lo stendibiancheria è roba da signori!
    Riguarda la tua gamba e preditela comoda..
    Hai fatto molto! Sei un grande. ;-)

    RispondiElimina
  2. Quello dell'appropriamento indebito è bella.... Necessità virtù...;-)

    RispondiElimina
  3. Dai Paolo, la prossima volta potresti trovare una sdraio, non fartela scappare.

    RispondiElimina