lunedì 18 maggio 2015

giorno 36 LAVACOLLA - SANTIAGO

Stare accanto all'aeroporto non mi ha disturbato il sonno. Ho dormito più del solito, peccato che non avevo più niente da mangiare per colazione. Richiudendo il Carrete mi sento chiamare e vicino a me sul cammino vedo Tristan, Sam e Wauters.
Mentre ci salutiamo passano René e Rachel che ritrovo a fare colazione al bar. Ci avviamo insieme per l'ultimo tratto, loro hanno camminato questa notte e anche quella prima perché avevano caldo di giorno.

Mi fermo a fare la colazione e a riempire di timbri la credenziale. Con calma arriviamo al Monte di Gozo e a Santiago.



Gli altri vogliono andare all'albergue Acuario per me è uguale, ci vado anch'io. Purtroppo c'è una scala che fa cedere di schianto le barre del carrete, resto come uno scemo col sistema di trazione in mano mentre il Carrete è un "Rolling Stone" che scende la scala da solo.            Per fortuna non ho schiacciato nessuno! Anche oggi ho trovato qualcosa da fare. Ci registriamo e docciamo, le scarpe dei camminatori inglese e belgi sono pestilenziali, le fiondo negli scaffali comuni fuori dalla stanza.
Il gestore dell'albergue mi dice che a mezzogiorno arriva la moglie che ha un trapano in auto così aspetto per fare il lavoro. Pranzo veloce e riparazione, quindi vado a visitare il centro e i monumenti.









Giro alla cattedrale e al centro del pellegrino dove danno la Compostela e poi a zonzo.












Piano piano incontro tutti i conoscenti e in mezz'ora siamo una quindicina. Ci dividiamo in due per andare a cena perché siamo in troppi.
Sono rimasto con i miei compagni di albergue più Nico, Zoe e una sua amica californiana Ania.
Dopo una bisteccona e molte chiacchiere ci avviamo alla tana del pellegrino: l'Acuario. Oggi 10 km di cammino e quasi altrettanti extra.


2 commenti:

  1. Bella città, belli i tuoi incontri internazionali, goditi questi momenti...e noi ci godiamo il racconto e le foto.
    Grazie pellegrino! ;-)

    RispondiElimina
  2. Bravo Paolo. Félicitations, champion, un grand.
    Merci pour les News.
    JF

    RispondiElimina