sabato 9 maggio 2015

giorno 27 RELIEGOS - LEON

Questa notte c'è stato movimento, ho sentito un cane girare attorno e delle cerniere, infatti quando mi sono alzato c'era un ciclista che dormiva contro il fronton. Notte stellata e mattina serena. Parto subito coi calzoncini e mi avvio rigido come Pinocchio. Il panorama non è entusiasmante e il cammino accanto alla strada.  Sosta a  Mansilla de las Mulas per timbrare e un caffè.






Oggi ho solo 25 km da fare per Leon. Alle nove il richiamo della foresta scatta e mi metto a correre. Oggi è diverso, sono sciolto e più veloce, ancora non sento il vento scorrere come in un tubo senza fruscio ma sono vicino. Oggi provo ci un'ora filata, ci sono un po di salite che faccio senza problemi.
Alla periferia della città mi fermo e senza dolori cammino con un americano della Louisiana.





La ricerca dell'albergue delle Benedettine è facilitato da un chiosco della protezione civile che mi dà indicazioni e una mappa. È in centro ma c'è già un po di gente e devo attendere. Doccia, bucato e pranzo poi fuori a visitare.















La città è piena di movimento e le bodegas pullulano di persone. Tanti bei monumenti e vista alla cattedrale gotica che è meravigliosa.


















Rapido rientro all'albergue per caricare il telefono e raccogliere il bucato. Scrivendo il diario ho conosciuto una coppia di Vicenza.
Ho cenato con un gruppo di italiani incrociato sul percorso e incontrato all'albergue, si sono aggregati per la buona parte in cammino e sono: Manuele, Claudio, Vincenzo, Simone, Andrea e Mauro.


Oggi solo 25 km con un'ora di corsa tutta insieme.
Solo mezza giornata di cammino.






2 commenti:

  1. Che bel reportage oggi.... Grazie per le immagini che ci doni.
    Buon proseguimento

    RispondiElimina
  2. Ciao dalle tre befane!!! Abbiamo cenato anche per te!!! Lella ottima cuoca come sempre!!!!
    Un abbraccio chicca barbara e la tua lellina

    RispondiElimina