giovedì 21 maggio 2015

giorno 39 4KM dopo MARCO DE CASTRO - FINISTERRA

Anche questa notte è piovuto. Alla sveglia faceva un freddo cane e non volevo uscire dal sacco a pelo. Il cielo è pieno di stelle e niente latte, mi rifaccio con marmellata latte condensato e formaggio.
La partenza sul fondo dissestato che mi ha rotto l'asse della ruota mi fa andare piano e non riesco a scaldarmi.

 Sassi a non finire, oggi è una galera. Passo vicino alla fonte di S Antonio.


Alle dieci e mezza arrivo in vista dell'oceano ma sono molto in alto e arrivarci con questa stradaccia mi fa invecchiare.






Arrivo a Cee dove non c'è nulla e a Corcubion mi prendo un cornetto al cioccolato per viziarmi un poco. Poi un caffè e spesa alla Carrefour.










Mancano sette km alla meta di oggi e si costeggia la strada asfaltata quando finalmente ecco Finisterra.



Il cammino devia a sinistra verso il mare, una picchiata da scendere in cordata su un sentierino tutto scavato dall'acqua e tutto questo per scoprire che una gradinata porta ad una spiaggetta oppure si risale in parete proseguendo.
Ormai sono qui, abbandono il Carrete e scendo in spiaggia a pranzare. Ho incontrato tre italiani di Bolzano e Bressanone.



Proseguendo sul cammino si arriva alla spiaggia, vado a depositare il messaggio di Franco e riempire la boccetta di sabbia per lui, il Luca, la Vale e Daniele.



Si arriva in paese su un cammino lastricato che serpeggia dietro le dune costiere tra pini profumati, qui incontro una coppia di bulgari e faccio un tratto con loro.



Mi infilo nel paese e trovo l'albergue municipale dove mi rilasciano un secondo diploma e prendo alloggio.
Come al solito doccia e bucato.




Giro in paese e incontro i tre moschettieri , Zoe Ania e Nico più Jason che non conoscevo. I tre vanno a dormire al faro e ci diamo appuntamento per il tramonto del sole. Con gli altri vado a mangiare il pesce e facciamo tardi, il pesce era magnifico ed economico.


Poi finiamo in un bar a giocare a carte. Oggi 41 km.





4 commenti:

  1. Finisterra! Sei arrivato, che cammino! Ben fatto...
    Ora che fai? ...e il carrete? Tua croce e delizia, ne farai?
    Grande!!

    RispondiElimina
  2. Ultima metà! Ora ti spetta riposo e rientro. Non ricordo bene la data, fatti sentire al rientro. Bravo paolo

    RispondiElimina
  3. Ultima metà! Ora ti spetta riposo e rientro. Non ricordo bene la data, fatti sentire al rientro. Bravo paolo

    RispondiElimina
  4. Ultima metà! Ora ti spetta riposo e rientro. Non ricordo bene la data, fatti sentire al rientro. Bravo paolo

    RispondiElimina