lunedì 4 maggio 2015

giorno 22 TOSANTOS - BURGOS

Tragica sveglia alle tre e mezza, pago per essermi addormentato alle dieci. Studio la tappa e finisco il diario incompleto. Partenza alle Sei meno dieci e vado tre quarti d'ora al buio.


Mi va bene perché voglio arrivare a Burgos nel pomeriggio per poter visitare. Attraverso dei paesini al buio, Villambista ed Espinosa del Camino poi a Villafranca Montes de Oca inizia una salita tosta con fondo difficile, tanto che mi sembra di essere De Niro in Mission quando trascina un sacco pieno di armature.







    







Comincio ad incrociare gente, due signori di Padova e Mantova, delle scozzesi, un'americana, un danese ma sostanzialmente sono solo.
In cima sl collesi passa in una foresta molto suggestiva e ci sono una quantità di primule. Si sta un po tranquillo e ricomincia la salita tutta spaccata dopo una discesa a picco. Segue una lunga discesa e poi un sacco d'asfalto. 



Mi fermo a S Juan de Ortega a comprare pane e frutta ma siccome dalle nove c'è pioggia e vento continuamente non ho l'occasione di mangiare. Passo anche Ages che dovrebbe chiudere la tappa e non c'è gran che.
Più avanti incontro un colombiano ma lo scambio e scarso perché parla solo spagnolo. Poi incontro un tedesco e camminiamo insieme ma vuole fermarsi al paese prima di Burgos io proseguo e ci ritroviamo all' albergue municipale. Ho una fortuna sfacciata è l'ultimo posto.








     
  
    


Doccia ed esco a cena con lui. Mi spazzo una mezza bottiglia di vino. Spesa e in ostello.
Oggi 45 Km.


3 commenti:

  1. Belle foto e bei racconti, stiamo tutti viaggiando con te. Un pò più comodi 😃

    RispondiElimina
  2. Belle foto e bei racconti, stiamo tutti viaggiando con te. Un pò più comodi 😃

    RispondiElimina
  3. Bellissimi racconti, come mi piacerebbe trainare qualche km il tuo carrete...😜

    RispondiElimina