domenica 28 febbraio 2016

Allenamento febbraio

COS'HO FATTO QUESTO MESE?

Con l'aiuto di Strava tengo il conto dell'attività giorno per giorno. Il running si è azzerato e si è trasformato in solo cycling, del resto è quel che mi serve in questo momento.
Chiuso il mese di febbraio, purtroppo con tre giorni di stop per la pioggia, mi rimane solo marzo per lavorare alla preparazione.
Questo mese ho cercato di fare un'uscita alla settimana oltre i 100 km e due sui 70, con la bici più o meno scarica.
La ricreazione è finita, a marzo vorrei aumentare a due le uscite settimanali oltre i 100 km e cominciare ad aggiungere peso alle borse. L'allenamento sarà discreto ma ho imparato molto dall'esperienza dello scorso anno, correre 2500 a piedi in 4 mesi e mezzo mi hanno sicuramente predisposto per la tendinite che mi ha afflitto dopo 10 giorni di viaggio, cosa che voglio evitare questa volta.


Non avendo esperienza di ciclismo e non dovendo affrontare una corsa è piuttosto difficile preparare un allenamento, quindi vado un po' a naso seguendo le sensazioni.

Nessun commento:

Posta un commento