sabato 20 dicembre 2014

Allenamento ed equipaggiamento

Hello, l'allenamento procede, sono alla terza settimana, con oggi dovrei superare i 300 km.
Due giorni fa ho cominciato a mettere mano alla realizzazione del carrello che sarà la mia ombra per almeno 28 giorni (ammesso che riesca a rispettare la tabella di marcia).

  

Mi sono guardato in giro per comprare qualcosa di già esistente, ma ovviamente ho trovato  solo rimorchi da bici, delle più svariate forme e fatture, da adattare sul timone da traino alle mie esigenze.
Ho scoperto che il panorama si divide essenzialmente in due generi, i manufatti da ferramenta a prezzi ragionevoli ma contrari alle esigenze di un long distance runner (troppo peso) ed i prodotti un po' più raffinati in alluminio a prezzi raccapriccianti e comunque da modificare.

Visto quel che mi sembrava migliore ho provato a fare un disegno sulla carta del salame per realizzarlo, visto che: ho un foglio di alluminio aeronautico in garage, compro qualche profilo, un po' di rivetti, rimedio due vecchie ruote di bici da bimbo e con quattro soldi me lo costruisco


 

Non sono riuscito a rispettare l'idea iniziale per realizzare la scatola d'alluminio perché il foglio non ha le dimensioni che mi occorrono, ho cambiato idea sulla costruzione dell'asse su cui vanno le ruote, che sari uno che le unisce entrambe anziché montarle indipendenti una per lato (é più leggero).

Come dicevo ho affrontato la lamiera, ho tracciato i contorni e l'ho segata col seghetto alternato, per ora é un foglio piatto a vaga forma di croce svizzera (della bandiera), prossima mossa piegare e rivettare i lati.

Ieri ho comprato profili quadrati d'alluminio e rivetti, non mi resta che trovare le ruote e il modo di fissarle, poi penserò al timone, anche se un'idea ce l'ho già.

Oggi penso di correre 28 km ma, sono alla finestra, mi viene male all'idea di uscire con questa nebbia, l'inverno (oggi é il primo giorno) ha deciso di cominciare a fare sul serio.

Nessun commento:

Posta un commento