venerdì 8 dicembre 2017

Marocco e Sahara Occidentale 08 TANGERI - AGADIR

Sabato 28 ottobre 2017                                 giorno 08 
TANGERI -  camping Takat AGADIR 


Ancora una volta il sonno è stato aggredito da un evento esterno, musica martellante dall’hotel Mirage fino alle tre di notte. Ho dormito a brevissimi tratti e ricominciato a leggere ben tre volte, finché alle 4:45 i due Bernard hanno cominciato a trafficare. Dopo un po’ io e Patou mettiamo fuori la testa dalla tenda e chiediamo: ma sapete che ore sono? Risposta: ci siamo sbagliati con il fuso. Ormai siamo tutti svegli, dovevamo partire presto, ma questo è prestissimo! Facciamo una colazione rapida, ripieghiamo tutto quanto e alle 5:55 siamo già in viaggio.
Dopo un paio d’ore di guida pallosissima in autostrada con la nebbia, ci concediamo un caffè con brioche all’area di sosta. 
Implacabili continuiamo la nostra discesa verso sud, la massa d’aria umida proveniente dal mare continua a pompare nebbia sulla costa, solo in prossimità di Rabat si  comincia a intravedere un po’ di azzurro.
Cambio alla guida, mi toccano un paio d’ore al volante, quindi sono sosta rifornimento alle auto e ai conducenti. Carne d’agnello con piselli e carciofi, questa è una gustosa novità.
Dopo pranzo tocca a me abbioccarmi una mezz’ora, adesso il sole splende caldo nel cielo e verso le 4:30 siamo al campeggio Takat, una decina di chilometri a sud di Agadir.
Ci accoglie la coppia di francesi che lo gestisce, ci mostrano l’area che ci hanno riservato e  quindi parcheggiamo. Cominciamo a sganciare i carrelli, smontare i ganci di traino dalle auto e sistemare tutto in un angolo. Le moto sono allineate in fila pronte alla galoppata.



Poco dopo arriva il resto della truppa in taxi dall’aeroporto. Michelle, Huguette, Viviane, Dominique e Jean Francois, anche per loro è stata una lunga giornata.
Abbracci e racconti, non ci vediamo da un anno, con Dom da un sacco di anni.
 Quando siamo tutti sistemati festeggiamo Michelle con un brindisi di buon compleanno, questa volta aperitivo a champagne.
Chiudiamo la serata cenando al ristorante del campeggio e, colpo di vita, rimaniamo svegli fino alle dieci a parlare, poi la tenda reclama le mie spoglie.

Oggi 900km in auto
Totale 933km in moto e                                900km in auto



Nessun commento:

Posta un commento