domenica 3 dicembre 2017

Marocco e Sahara Occidentale 02 GENOVA BARCELLONA

Domenica 22 ottobre 2017                                                   giorno 02
navigazione  >    Barcellona. 

Con grande fatica riesco a restare a letto fino alle 7:30, solo perché ai compagni di cabina si sono alzati prima. 




Decido di prendere un thè e una mela al self service da accompagnare al gramolino (brioche di Galliate). Grande pacco! Quattro euro e 50 il prezzo. Dopo questa esperienza non mi beccano più. La mattina scorre lenta, il cielo è coperto e c’è vento, fuori non si può stare.




Verso le 10 siamo in vista della costa spagnola che come al solito pranzo al bar della piscina col mio servizio di ristorazione privato. 



Poco dopo mezzogiorno siamo in vista di Barcellona.


È una manovra lunga e complessa l'ingresso al porto, nel frattempo ho incontrato il signore di Finale che mi racconta le sue avventure, vita interessante, è stato imbarcato per anni sulle navi. 





Alle due siamo finalmente ormeggiati, lontano si vedono i palazzi, la vela di cristallo, il palazzo supposta sempre di cristallo, la funicolare sul porto e le guglie della Sagrada Famiglia.



Sfrutto la novità del servizio di telefonia e dati gratuito nella comunità europea telefonando a casa. Finalmente un minimo di convenienza ad entrare in Europa. 
Qui il cielo è sereno e non c’è vento, passo un’ora a prendere il sole e quindi abbandono tormentato dal caldo. Alle cinque, preceduti da una delle navi di crociera ormeggiate in porto, lasciamo l’ormeggio. Il pomeriggio scorre lentissimo, che si conclude con magnifico tramonto sul mare. 


Trascorro un po’ di tempo in cabina a parlare con i miei compagni marocchini, c’è sempre qualcosa da imparare imparare dagli altri soprattutto se di cultura differente.
Mi faccio la doccia e poi, come sempre, cena ai tavoli del bar. 
Ancora una volta una lotta senza speranze per rimanere sveglio fino a un’ora ragionevole, ovviamente battaglia persa nonostante ci sia gran premio di Formula 1 in Texas ad Austin. Una serie di abbiocchi che mi portano vicino a rompermi il naso sul bordo del tavolo, mi inducono a imbucarmi in cabina e sdraiarmi sulla cuccetta.

Oggi 0 km

Totale 134 km



Nessun commento:

Posta un commento