sabato 23 dicembre 2017

Marocco e Sahara Occidentale 22 Fort Bou Jerif - Agadir

Sabato 11 novembre 2017                          giorno 22
Fort Bou Jerif -  Camp  Takat

Questa notte un vento infame fa sbattere la tenda come una bandiera e mi schiaccia addosso i teli. Lunga seduta di lettura. Alle sette sfinito mi sono già vestito e ho già ripiegato tutto, mi riparo nella sala della colazione. 
Alle otto arrivano anche gli altri, ancora sazio della cena mangio una colazione enorme. 
Lasciamo il campeggio passando per il forte, attraversiamo il corso d’acqua e in 10 km siamo sull’asfalto.



Arrivati a Sidi Ifni rischio la vita partendo con il cavalletto aperto. Sosta al bar dopo il rifornimento e quindi si riparte.


Pranziamo a panini in uno spiazzo sulla costa, davanti un faraglione forato, ai lati un minareto e un hotel con giardino verdissimo.








Il pomeriggio continua sulla strada statale fino ad arrivare al campeggio Takat, a sud di Agadir, dove abbiamo lasciato i rimorchi.
Inizia la sarabanda di rimontaggio dei ganci di traino sulle vetture e il carico delle moto sui carrelli, quando tocca alla mia scopro un problema, ho forato per la terza volta. La ruota dietro è piatta, cambio di camera d’aria e carico sul carrello, ho ancora le luci che non funzionano ma ci penserò a Tangeri.
In campeggio ci sono due coppie in camper che hanno un Polaris Razor a 4 posti sul carrello, non l’avevo mai visto, è enorme.


Questa volta non ceniamo al ristorante, apparecchiamo l’ultima cena e terminiamo la pasta rimasta.
Per cambiare ... a letto presto.

Oggi 208 km
Totale 2856 km


Nessun commento:

Posta un commento