domenica 17 dicembre 2017

Marocco e Sahara Occidentale 14 BIR JDID - Campo 6

Venerdì 3 novembre 2017 giorno 14
Pozzo BIR JDID - CAMPO 6

Ieri sera mi sono addormentato nel diario, l’ho finito questa mattina. 
Oggi il tempo è coperto c’è  vento e fa freddo. A colazione mi scaldo le mani con la tazza del caffè bollente. 








Si parte abbastanza tardi, lasciamo il micio, i pozzi e riprendiamo la pista sempre dritta e sempre affiancata da monticelli di terra. 


Il fondo è buono, a tratti compaiono zone pietrose e ogni tanto un po’ di sabbia.
Nel mezzogiorno ci imbattiamo in un vecchio camion abbandonato che porta una cisterna vuota. Molto probabilmente è in panne, è tutto imbrattato di olio dal motore al differenziale. È un Bedford antidiluviano, rappezzato con pezzi di ogni tipo, merita qualche foto.






Nel mentre ci passa accanto un gruppo di fuoristrada guidati da beceri che ci sfiorano a velocità sostenuta impolverandoci come pandori zuccherati.
Pranziamo in un boschetto per sfuggire al caldo, il cielo si è rasserenato e il sole ci arrostisce.
Più avanti anche la pista del rally è stata asfaltata, ci fermiamo a Bir Anzaran (un presidio militare, un negozio e un ristorante) per bere qualcosa di fresco, ma un autobus di soldati ha invaso il ristorante. Non c’è un posto libero e non hanno più nulla di fresco, ci accontentiamo di due bottiglie grandi di coca del negozio, ce le dividiamo all’ombra di un albero all’esterno.
Stiamo per andarcene quando scopriamo che Michelle ha di nuovo bucato una gomma dell’auto. In un attimo Dom la ripara con una stringa di caucciù, una gonfiata e siamo a posto.
Proseguiamo verso Dakla seguendo una pista che scompare dopo poco. Non ci resta che procedere fuori pista.
Un'acacia sopra una duna solitaria attira Bernard, decide di bivaccare proprio lì.








Questa sera si deve cucinare la pasta che andrà condita con dei funghi buonissimi preparati da Viviane e conservati in vaso, si parla da giorni di questa delizia.



I coraggiosi francesi decidono che un kg e mezzo di pasta in nove va bene, purtroppo scopriamo che i funghi sono andati a male, probabilmente hanno preso aria. Poco male, sugo rosso e via. Inutile dire che non è avanzato un filo di pasta, i piatti erano mostruosi e seguiti da bis e anche tris.





Oggi 226 km
Totale 1209 km


Nessun commento:

Posta un commento