lunedì 18 luglio 2016

Giro Sardegna g 5 giovedì 7/7/2016 Decimomannu - S'Archittu

Giro Sardegna g 5 giovedì 7/7/2016
Decimomannu - S'Archittu
Oggi sono partito decisamente più tardi del solito e un po' acciaccato dal vino di ieri sera. Colazione con Daniele, un giro di uffici per pagare la stanza, saluti e alle 8,30 sto pedalando.
È già caldo e le gambe sono pesanti per la faticaccia di ieri, decido di fare una piccola pausa ogni 25 km.




Arborea, pranzo in una piazzetta a  Terralba e recupero mezz'ora di sonno su una panchina.
A Oristano mi fermo per un rinfresco e proseguo incontrando i primi stagni, purtroppo non essendo stagione di migrazione non si vedono molti uccelli.







Fin qui il panorama non è stato gran che, solo una piccola catena di monti sulla sinistra mi ha accompagnato nel tratto iniziale, ora diventa più interessante.











Lo spettacolo naturale di S'Archittu è meraviglioso, una bianca mezza luna di spiaggia termina contro una falesia a picco sul mare, forata e con un arco alla sommità. Un'antica torre d'avvistamento domina il panorama sul promontorio di fronte.







Con la bici mi avventuro sui sentieri tutto intorno e su una enorme roccia che cola fino all'acqua, salgo  sopra all'arco, sotto di me i ragazzi si tuffano nelle onde turchesi.



Questa sera decido di concedermi una birra a cena, poco più avanti trovo un posto adatto al bivacco alle spalle di un villaggio turistico finito ma disabitato, ampie radure nella macchia si prestano a campeggiare.



Doccia, monto la tenda e ceno con aperitivo a birra e pecorino, sono affaticato, si va a letto presto.
Oggi 121 km in 6h 24'
Totale 640 km in 30h 16'

 

Nessun commento:

Posta un commento