sabato 2 maggio 2015

giorno 20 LOGROÑO - 2KM dopo AZOFRA(PICOTA O CRUZEIRO)

Questa notte il guardiano del campeggio ha dovuto sudare con un gruppo di ragazzi un po bevuti.
Tutto pronto per le sette dopo la colazione abbondante usuale.
Lascio verso il ponte principale alla ricerca del cammino e scopro che devo tornare, su una via parallela, quasi alla partenza.



Incontro Robert un australiano che vive a Sydney e viaggio con lui tutta la mattinata. Lasciata la città si sale e il fondo a tratti è fastidioso per le ruote. Costeggiamo il lago artificiale del parco Grajera dove uno scoiattolo ci accompagna per un tratto lungo la staccionata.












La strada per Navarrete è fiancheggiata da una rete metallica con migliaia di croci di legnetti intessute dai pellegrini.
Foto al grande toro della Osborne e incrociamo le rovine di un antico hospital.
Robert si ferma a fare colazione mentre io proseguo con Edoardo incontrato al bar.







 Tra una chiacchierata e l'altra la giornata passa e non me ne accorgo.



Arrivati a Najera il mio compagno cerca un albergo mentre io come sempre proseguo. Il paese ha una fiera molto pittoresca con gente in costume, bancarelle e uno stand pieno di rapaci differenti uno più bello dell'altro.





























Mi infilo per le viette e subito c'è una bella salita che prosegue per un po' poi la strada diventa tutta un  saliscendi. Parecchie auto noiose per la velocità sulle sterrate e ciclisti che ci facevano il pelo come delle saette.
Dimenticavo che prima di arrivare a Najera ho forato per la terza volta. Ancora è la pezza che non tiene!



Arrivo ad Azufra con un bel caldo, il sole è velato ma scalda. Al bar dell'albergue c'è Robert che si scola una birrazza all'aperto con altri tre, conversiamo un attimo e proseguo incontrando due spagnoli con bici e rimorchio, una è una fat bike, mi fermo a parlare e mi offrono un goccio di vino.
Compro due cose sl super e mi allontano dal paese per accamparmi, quasi subito mi raggiungono i ciclisti e poiché c'è salita scendono e camminiamo insieme.
Trovato il posto. E' un poggetto che domina il circondario accanto alle vigne.
Questa sera si cucina.
Percorso 35 di cammino più un paio per gradire cercando la strada.



3 commenti:

  1. Il meteo in Spagna è clemente! Goditi i paesaggi e riguarda la tua gamba.
    I tuoi selfy sono fantastici.
    Continua così!
    Ti seguiamo...

    RispondiElimina
  2. Ciao cm sempre complimenti x le foto e x il diario che tieni, grande Paolo e vaiiiii avanti cosi ciao

    RispondiElimina
  3. Ultreya , come dicono i pellegrini. ..sempre avanti!

    RispondiElimina