martedì 17 febbraio 2015

Progresso del rimorchio

RIMORCHIO ARTIGIANALE
Eccomi di nuovo con un post di aggiornamento al precedente, avendo completato la parte "trasporto" non mi resta che lavorare alla parte "traino", ho già delle idee ma sono da testare perché é sicuramente la parte più critica.
Legata al comfort ed alla salute "dell'animale da traino" se ben curata é la chiave di volta per non aggiungere lesioni fisiche ai probabili fastidi ai piedi e procedere senz'altri problemi che l'inevitabile fatica.
Passiamo ora alle foto che ho fatto per mostrarvi quello che ho costruito sinora, frutto di una ricerca sui prodotti che offre il mercato come forme, tipologie, materiali, pesi e COSTI che trovo spaventevoli rapportati al materiale a alla mano d'opera richiesti per la realizzazione.
Animato dalla tirchieria del pellegrino, come la chiama Jean-Christophe Ruffin ne "Il cammino immortale" ho cercato di ottenere il meglio a poco prezzo e poco peso con pochi essenziali strumenti per il fai-da-te. con una trentina di € di rivetti e profili d'alluminio e recuperando il resto sono arrivato qui:






Quello che vedete ha una cassa 60x40x25 cm realizzata con alluminio sottilissimo e profili comprati, le ruote recuperate da una vecchia bici16". Le dimensioni sono legate alla mia voglia di autosufficienza, conto di portare una tenda Decathlon di quelle a montaggio rapido che si chiude in un disco da 60cm di diametro (ho ancora qualche dubbio per le dimensioni, ma la Ferrino che mi sono portato nel deserto richiede troppo tempo di monta e smonta contro i 2seconds della + ingombrante).
Qui dovrebbe starci tutto senza spezzarmi le reni con lo zaino.
Seguirà aggiornamento di fine realizzazione e di fasi di collaudo.





Nessun commento:

Posta un commento